giovedì 11 febbraio 2010

Impariamo dagli animali!



Questo video è dell'anno scorso,ma ho voluto metterlo qui adesso perchè in questo periodo mi sto interessando sul mio forum del "prontosoccorso a 4 zampe".
E' sconvolgente vedere come le macchine sfreccino accanto al povero cagnolino investito senza accennare a fermarsi per prestargli soccorso. Nessun umano ha mostrato il minimo interesse,mentre il secondo cane,forse suo compagno nella vita vagabonda,sfida il pericolo per cercare di portarlo in salvo!
Mi sono chiesta quanti di noi,me compresa,si sarebbero fermati...una sosta in quella strada trafficatissima avrebbe comportato dei rischi.
I cani non pensano a queste cose,agiscono d'istinto seguendo ciò che gli detta il cuore...per questo li amo così tanto!

Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Ciao Cris, vengo dal sito di nuvolabianca.
    Ha me una volta è capitato di trovarmi in una situazione simile,
    e non solo i sono fermato ma ho portato il "malcapitato" era una gatto al pronto soccorso degli animali.
    Ho agito d'istinto senza pensare , bloccando il traffico per alcuni minuti.
    Il gatto poi si è salvato avesa una zampetta fratturata, e il mio stato d'animo dopo che ho saputo che il gatto non aveva dopotutto nulla di serio era di profonda serenità e felicità.
    Ora ti saluto , ciao e un abbraccio.

    Vito

    RispondiElimina
  2. Vito,magari fossero tutti come te! Sei davvero speciale!
    Grazie per avermi raccontato questa storia e capisco il tuo stato d'animo dopo...fare del bene ci fa sempre stare meglio Fare del bene a un animale è secondo me ancora più meritevole perchè si segue solo il proprio cuore,nessuno ci obbliga,non saremo riconpensati,non lo facciamo per aiutare un nostro simile...è un gesto d'amore e basta!

    RispondiElimina
  3. anche io avevo visto questo video..rimango sconvolta sempre di più da quanto gli uomini siano superficiali e senza un minimo di cuore...lottiamo contro queste cose...una abbraccio GIulia

    RispondiElimina

Grazie del commento e torna a trovarmi!